Sanremo (Imperia) – Oggi, mercoledì 7 febbraio, cinquanta donne dell’Associazione culturale Donne Insieme della sezione di Genova Pegli, visiteranno la cittadina in provincia di Imperia guidate dalla Consigliera di Parità della Regione Liguria e della Provincia di Imperia Laura Amoretti insieme alle scrittrici Deborah Riccelli e Raffaella Ranise sulle tracce del libro “Continuamente donna”. Per l’occasione, il museo della Moda e del Profumo Maison Daphné aprirà le sue porte per una visita illustrata dalla direttrice artistica Barbara Borsotto. Sarà presente per l’evento anche la cantante Alessia Ramusino, che con la canzone Yallah accompagnerà la presentazione del foulard Scarpette Rosse, realizzato dalla stessa Maison Daphné.

L’apertura straordinaria del Museo della Moda e del Profumo vedrà la partecipazione delle studentesse nel progetto di alternanza scuola-lavoro del Liceo G.D. Cassini di Sanremo.

Il libro “Continuamente Donna”, pubblicato dalla Consigliera di Parità Laura Amoretti, racconta le storie delle donne Imperiesi del passato alle donne Imperiesi del futuro. L’intero ricavato, interamente devoluto all’Associazione Il Cuore di Martina Onlus, avrà lo scopo di proporre borse di studio a giovani studentesse meritevoli.