Recco – Un treno regionale che si ferma per un guasto tra Camogli e Recco e i viaggiatori costretti a restare sul treno per ore prima di essere riaccompagnati a casa in taxi. Nuova odissea per i viaggiatori delle linee ferroviarie liguri con il blocco per un malfunzionamento del treno regionale 11284 che da Sestri Levante doveva arrivare a Savona.
Poco dopo le 23, infatti, il convoglio si è fermato nel tratto tra Camogli e Recco ed è rimasto fermo per diverse ore prima che i passeggeri potessero lasciare i vagoni per proseguire il viaggio in taxi, pagati direttamente tra Trenitalia.
Sembra che a causare il fermi sia stato un guasto alla linea elettrica nella galleria che collega le due località della riviera ligure di levante ma, ancora una volta, è stata l’assistenza ai passeggeri ad essere oggetto di critiche.
Secondo quanto raccontato dai passeggeri, infatti, il treno è stato agganciato e trasferito alla stazione di Santa Margherita Ligure solo intorno alle 2 di notte. Un primo tentativo sarebbe infatti fallito.
I passeggeri, riuniti in un solo vagone, sono stati fatti scendere e il viaggio è proseguito a bordo di taxi chiamati per condurre direttamente a casa ogni singolo viaggiatore.
Una sorta di “risarcimento” che difficilmente fermerà ulteriori azioni legali per ottenere un equo riconoscimento dei disagi subiti.