La Spezia – Dal 7 Febbraio 2018, a La Spezia, entra nel vivo il programma del Carnevale spezzino 2018 organizzato dagli Assessorati alle Attività Produttive, Cultura e Turismo e Città dei Bambini del Comune della Spezia in collaborazione con l’Associazione Prospezia.

Domenica 11 febbraio 2018 Piazza Cavour sarà il cuore di una grande festa con la tradizionale sfilata delle mascherine.

Il concorso a premi e i banchi gastronomici saranno a cura del Consorzio Civ MAC che, per l’occasione, offiranno un gustoso menù.

Il programma della giornata partirà dalle ore 10.00 con la registrazione e l’iscrizione gratuita delle mascherine, da 0 a 12 anni. Alle 12.00 “A pranzo con Batiston”, dove saranno presenti i banchi gastronomici del Consorzio Mac della Piazza. Alle 14.00 prenderanno il via i due cortei in maschera, uno da Piazza Brin, l’altro da Piazza Verdi, che confluiranno in Piazza Cavour. Alle 15.00 Batiston e Maìa daranno inizio al concorso mascherato, con fanti e fantele in passerella.

I premi saranno offerti dai negozi aderenti al Consorzio “Spezia in Centro” del Presidente Simone Vezzoni,  precisamente da: Camaldi, Crilla, WaY Side, PoPup, Pandora’s Side, Ruggeri Intimo, l’Osteria e Ultra Games.

Inoltre verranno presentate le seguenti maschere:

– migliore mascherina maschile e femminile;

–  mascherina più originale maschile e femminile;

– premio “Batiston 2018”;

– premio “Maia 2018”;

– premio “Re Carnevale”;

– premio “Città della Spezia” alla migliore mascherata di gruppo, ed altri premi.

Infine l’Assessorato alle Attività Produttive invita la popolazione a partecipare numerosi alla giornata di festa, sia adulti che bambini.