Polizia

Genova – Al culmine di una lite con alcuni compagni di permanenza ha impugnato una mannaia e li ha minacciati e poi si è chiuso con uno degli operatori in una stanza e non voleva farlo uscire.
Un giovane di 22 anni, originario del Ghana e richiedente asilo, si è messo nei guai minacciando altri migranti ospitati nella struttura di via San Luca, nel centro storico genovese, e poi distruggendo alcuni mobili per poi trincerarsi dentro ad una stanza con uno degli operatori che lo segue nel percorso di inserimento.
Sono stati i poliziotti a riportare la calma con il loro intervento nella struttura, chiamati dagli altri operatori del centro che non riuscivano a convincere il ragazzo ad aprire la porta della stanza dove si era rinchiuso.
Gli agenti hanno parlato al ragazzo dopo essersi assicurati delle buone condizioni della persona che si trovava con lui e poi lo hanno convinto ad aprire la porta e a consegnarsi.
Il migrante è stato arrestato e verrà giudicato per direttissima e rischia di compromettere il percorso di accoglimento della sua richiesta di asilo in Italia.