Polizia

Genova – Era già stato arrestato nel settembre dello scorso anno per il reato di detenzione ai fini di spaccio il 21enne finito in manette nella serata di ieri perché trovato in possesso di oltre 2 etti di marijuana.

Il giovane è stato fermato nell’ambito dei controlli straordinari effettuati dagli agenti della Polizia di Stato di Genova del Commissariato Foce Sturla con il supporto delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine del capoluogo.

Proprio una di queste ha proceduto al controllo di un’auto, intercettata in corso Italia e fermata in via Giordano Bruno, ad Albero.

Gli agenti hanno identificato i quattro occupanti del mezzo, tutti di età compresa tra i 18 e i 21 anni.

L’eccessivo nervosismo di uno di loro così come lo strano rigonfiamento della tasca della giacca, hanno insospettito i poliziotti che hanno quindi approfondito i controlli, sequestrando due involucri di marijuana. Altri due involucri sono stati rinvenuti proprio sotto il sedile occupato dal 21enne e, sommati ai primi, hanno raggiunto un complessivo di 250 grammi.

Nell’abitazione del giovane è stato trovato un bilancino di precisione, probabilmente utilizzato per la successiva divisione della sostanza.

Lo scorso settembre il 21enne era stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, violata uscendo di casa in orario serale.

E’ stato associato nel carcere di Marassi dove si trova rinchiuso.