Coda in Autostrada

Genova  – Un Tir che si ribalta e l’Autostrada A10 Genova-Ventimiglia chiusa al traffico tra Savona e Celle Ligure in direzione Genova.
Autostrade per l’Italia comunica che poco dopo le 12:00 sull’autostrada A10 Genova-Savona é stato chiuso il tratto compreso tra Savona e Celle Ligure in direzione di Genova a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 35.
Ad essere coinvolto un mezzo pesante che trasportava olive e che si è ribaltato per cause ancora da accertare, rovesciando il carico sulla carreggiata.
Fortunatamente non si registrano feriti ma i disagi per la circolazione sono enormi anche in ragione del traffico di turisti e delle gite fuoriporta.
Sul posto sono intervenuti i mezzi dei vigili del fuoco e della polizia stradale e i tecnici della Società Autostrade che stanno cercando di ripristinare al più presto possibile almeno una delle corsie di marcia per far defluire il traffico.
Più complessa l’operazione di soccorso per il tir che dovrà essere alzato con una maxi gru.

Lunghissime code si segnalano in zona in direzione Genova
Agli utenti che da Ventimiglua sono diretti verso Genova si consiglia di utilizzare la strada Statale 1 Aurelia e rientrare in autostrada a Celle Ligure.
Si tratta dell’ennesimo incidente su una tratta già sotto la lente di ingrandimento per la pericolosità del percorso e dove è stato recentemente introdotto il Tutor che sorveglia le auto e i mezzi in transito multando chi non rispetta i limiti di velocità.