Il prossimo aggiornamento Android sarà Pistachio Ice Cream?

Milano – La passione per i dolci in casa Google sembra non finire mai. Dopo Oreo, la prossima versione del sistema operativo Android potrebbe infatti chiamarsi Pistachio Ice Cream. A rivelarlo è Bloomberg, che, oltre al nome, ha lasciato trapelare qualche informazione sulla prossima versione, che verrà resa ufficiale durante la conferenza di maggio di Google I/O.

Il nome è in realtà ancora da confermare, ma a quanto pare sarà solo la novità di minor conto rispetto a quanto introdotto dai tecnici Google: sembrerebbe che nel 2018 verrà introdotta una barra nella parte alta dello schermo degli smartphone Android, come quella già usata da Apple per l’iPhone X, che inizialmente era stata criticata e che ora invece potrebbe diventare la norma anche per la concorrenza. I primi a utilizzarla effettivamente potrebbero essere gli Huawei P20, il cui lancio è previsto per la fine di marzo.

 

 Le altre novità che verranno introdotte riguarderanno l’assistente virtuale di Google, modificato per essere sempre più funzionale per l’utente. Anche l’interfaccia subirà delle modifiche importanti, con una attenzione particolare per i dettagli e novità grafiche dedicate a conquistare gli utenti storicamente affezionati a Apple.