Camogli

Camogli (Genova) – Domenica 18 febbraio, alle ore 10.30, si terrà l’appuntamento con lo Street Orienteering organizzato da Outdoor Portofino in collaborazione con SmileVil con il patrocinio del Comune di Camogli e sponsorizzato da Latte Tigullio.

L’orienteering è una disciplina sportiva che consiste nell’effettuare un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo con l’ausilio di una cartina topografica. Lo Street-O, variante dell’orienteering, si svolge nei centri abitati, dove al posto delle lanterne vengono usati dei punti di controllo a cui corrispondono domande alle quali si può rispondere solo se si è giunti nel posto giusto.

I partecipanti si ritroveranno in passeggiata a Camogli davanti alla Chiesa e potranno iniziare il percorso fino alle 11.30.

L’attività è rivolta a persone di tutte le età e a chiunque voglia passare una giornata all’aria aperta imparando qualcosa di nuovo e divertendosi in autonomia o in squadra. Inoltre, ai vincitori e non solo, sarà data la possibilità di aggiudicarsi un’escursione in kayak o sup nell’Area Marina Protetta di Portofino.

Il costo dell’attività sarà di 5 euro, gratuita per i bambini sotto i 6 anni. La cartina e la bibita all’arivo saranno incluse nel prezzo.

Per maggiori informazioni sarà possibili visitare il sito www.outdoorportofino.com o contattare il 3343290804 o l’indirizzo mail info@outdoorportofino.com.