Dolceacqua (Imperia) – Questo fine settimana, nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 febbraio, verrà celebrato il Carnevale a Dolceacqua, con divertenti iniziative per grandi e piccini.

Per tutti e due i giorni verrà allestito un mercato a tema in Piazza Mauro, che sarà il luogo cardine delle celebrazioni e da cui partiranno tutte le iniziative. Dalle ore 10 in poi, il Centro Ippico Val Nervia darà l’occasione ai partecipanti di effettuare delle passeggiate in sella a dei bellissimi pony. In seguito, nella giornata di sabato alle ore 14.30, si svolgerà la sfilata per tutte le età che premierà la maschera più particolare e stravagante. La premiazione avverrà alle ore 16.30, subito dopo la baby dance che inizierà invece alle ore 16.

Domenica 18, invece, verrà riproposta la passeggiata sui pony sempre dalle ore 10. Alle ore 15, infine, si terrà il gioco della pentolaccia seguito dalla baby dance.

Si ricorda inoltre che per tutti e due i giorni, dalle ore 10 alle ore 16.30, sarà aperto al pubblico con servizio guida il Castello Doria, da cui si potrà godere del panorama del paese e della vista dei monti dell’Alta Val Nervia. Si potranno visitare anche l’innovativa sala multimediale Doria-Grimaldi, che racconta la storia del paese e la sala della cultura contadina della Val Nervia, che si focalizza invece sulle tradizioni.