Genova – Nuovo appuntamento con gli eventi organizzati dall’Associazione Genova Cultura: alle ore 18.30 della giornata di domani giovedì 15 febbraio, si terrà infatti nella sede di via Roma 8b l’incontro “Il Futurismo – La rottura con il passato”, che sarà incentrato sull’avanguardia storica di matrice prettamente Italiana.

La corrente è nata il 20 febbraio 1909 grazie a Filippo Tommaso Marinetti che pubblicò su “Figarò” il suo Manifesto e divenne in breve tempo il movimento Italiano di maggiore novità e rottura con il passato. Il Futurismo si rivolgeva a tutte le arti secondo gli stessi dettami: rifiutava il concetto di arte élitaria e decadente, proponendo invece un arte del mondo del futuro, fatto di parametri quali la modernità contro l’antico, il movimento contro la stasi, la violenza contro la quiete e così via. Il Futurismo esalta la modernità e l’impeto irruento del fare artistico.

La prenotazione sarà obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni sarà possibile contattare l’indirizzo mail genovacultura@genovacultura.org o i numeri 0103014333/3921152682.