Genova – Explora Tour organizza, per la giornata di sabato 17 febbraio alle ore 16, un viaggio nella Genova di ieri e di oggi alla scoperta delle botteghe storiche Genovesi, dalle macellerie alle drogherie, passando per le pasticcerie e le caratteristiche friggitorie, fino alle antiche sartorie e molto altro ancora.

L’itinerario, che partirà da Genova Experience (via San Lorenzo 61r) farà riscoprire i gusti e le atmosfere del passato in un percorso coinvolgente e spettacolare. Il periodo medioevale e rinascimentale si incontrano nel centro storico del capoluogo Ligure, dando vita a racconti ed esperienze di vita vissuta, abitudini inaspettate ma che ancora oggi fanno parte della storia della città.

La prenotazione sarà obbligatoria e il prezzo del percorso sarà di 15 euro per l’intero e di 12 euro per il ridotto (ragazzi dai 7 agli 11 anni e over 65), mentre l’itinerario sarà gratuito per i bimbi fino a 6 anni. I biglietti sono acquistabili online all’indirizzo http://www.exploratour.it/ita/prenota/61/do_gen.html.

Per informazioni è possibile contattare lo 0100995560 o l’indirizzo mail info@exploratour.it.