Negrita

Arezzo – Desert Yatch Club è il titolo del nuovo album dei Negrita, che uscirà il prossimo 9 marzo, anticipato dal lyric video “Siamo ancora qua” , disponibile su YouTube.

Undici tracce compongono questo lavoro, il decimo album in studio per la band aretina, interamente scritto e composto da Pau e i suoi compagni di avventura. Il titolo del disco è un omaggio a uno dei luoghi che hanno ispirato i brani che lo compongono, ovvero l’oasi creativa fondata da Alessandro Giuliano in mezzo al deserto di Joshua Tree in California.

I paesi d’oltreoceano hanno sempre avuto un fascino particolare per la band, come affermano gli stessi Negrita: “Ebbene sì, ancora una volta, la California. Per molti versi, molto dell’immaginario con cui ci siamo presentati al mondo più di vent’anni fa era iniziato proprio da lì, per poi trasformarsi in un rapporto che, tra arrivederci e clamorosi ritorni, ci aveva tenuti sempre legati a quei luoghi così densi di mitologia. Sapete come funzionano queste cose, certi amori non finiscono mai“.

Desert Yatch Club è già disponibile in  preordine su Amazon e iTunes, portali sui quali si otterra instantaneamente l’accesso al download dei brani “Adios Paranonia (in una versione nuova e inedita) e  “Siamo Ancora Qua”.

La tracklist completa del disco sarà:

1. Siamo Ancora Qua

2. No Problem

3. Scritto Sulla Pelle

4. Non Torneranno Piùù

5. Voglio Stare Bene

6. La Rivoluzione E’ Avere 20 Anni

7. Milano Stanotte

8. Ho Scelto Te

9. Adios Paranoia

10. Talkin’ To You (Featuring Ensi)

11. Aspettando L’Alba

Oltre ad aver annunciato l’uscita dell’album, il gruppo ha iniziato a ufficializzare le prime date del tour che li vedrà impegnati nel mese di aprile in alcune città italiane: sarà Bologna ad aprire i live, con il concerto del 10 aprile all’Unipol Arena; il 12 aprile sarà la volta di Roma, al Palalottomatica, e il 14 aprile a Milano al Mediolanum Forum.