ambulanza

Finale Ligure (Savona) – E’ stato travolto da un treno merci il giovane di 21 anni che morto la scorsa notte nei pressi della stazione di Finale Ligure. La tragedia è avvenuta intorno alle 4,30 quando un convoglio proveniente da Genova si è accorto della presenza del giovane sui binari ed ha iniziato a suonare per avvertirlo del pericolo.
Secondo le prime ricostruzioni, però, il giovane non si sarebbe mosso e sarebbe rimasto seduto sul bordo del binario nonostante i ripetuti allarmi lanciati dal treno.
Il macchinista non è riuscito a frenare in tempo e il treno ha centrato e ucciso il ragazzo.
Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine ed il personale paramedico ha tentato disperatamente di rianimare il ragazzo prima di dichiararne il decesso.
Nel frattempo il traffico ferroviario è stato interrotto e il binario 2, dove è avvenuta la tragedia, è stato chiuso per le indagini.
Secondo i testimoni la vittima era seduta e teneva la testa tra le mani ma non è chiaro se stesse male o se si sia trattato di un gesto deliberato.

Indagini in corso e sotto esame le immagini del circuito di sorveglianza per capire se il giovane sia stato vittima di un malore o altro.