Genova – Nuova raffica di furti nelle abitazioni nell’elegante quartiere di Castelletto. Questa volta i ladri hanno colpito nella zona di via Cabella dove, arrampicandosi lungo i tubi del gas presenti nella facciata, sono riusciti a raggiungere e svaligiare anche appartamenti posti al secondo e terzo piano.
Agilissimi e ben organizzati, probabilmente con vedette e “pali” a controllare la zona, i ladri hanno aperto finestre e tapparelle e sono penetrati nella abitazioni per poi rubare tutto quello che era possibile trasportare senza troppa fatica.

E c’è anche chi ha potuto assistere al furto senza poter far molto per evitarlo come una famiglia che aveva istallato un impianto di video sorveglianza che li ha avvisati della presenza dei ladri appena sono entrati.

Il sistema ha inviato email e segnali sullo smartphone che segnalavano l’intrusione ma quando hanno chiamato le forze dell’ordine e si sono precipitati a casa, non hanno potuto far altro che accertare che i ladri erano già fuggiti con il bottino.

I filmati sono stati consegnati alle forze dell’ordine ma la rabbia è tanta poichè nemmeno una video sorveglianza è stata in grado di evitare il furto.
Secondo le prime ricostruzioni, infatti, tra l’ingresso e la fuga, i ladri sono rimasti in casa giusto il tempo di afferrare tutti gli oggetti di valore in vista e quanto era facilmente trasportabile e sono scappati.

Sui gruppi Social del quartiere si segnalano furti (o tentati furti) anche in via Delpino, corso Firenze, via Capraia e via Bachernia.
Qualche settimana fa raffica di furti nella zona di Marassi. Evidentemente la banda si sposta per la città.