Il museo di storia naturale

Genova – Ad una settimana di distanza dall’inaugurazione della mostra Kryptòs, l’Associazione Didattica Museale propone un percorso guidato all’interno dell’esposizione allestita al Museo di Storia Naturale.

Ogni sabato e domenica, alle ore 14.30, sarà infatti possibile compiere una visita in compagnia di un esperto naturalista che porterà i visitatori alla scoperta degli animali nella mostra Kryptòs.

La visita è adatta a tutti a partire dai cinque anni e dura un’ora e un quarto. Il costo, per ogni singolo partecipante, è di otto euro comprensivo del biglietto di ingresso alla mostra.

Perché la visita venga attivata è necessaria la presenza di almeno 15 partecipanti.

Un evento altrettanto interessante è quello che prenderà il via il prossimo due marzo dal titolo “Indovina chi viene a cena”. Ogni primo e terzo venerdì del mese, dalle ore 18.30, i visitatori potranno assistere ad un evento imperdibile che li porterà ad osservare gli animali ospitati da vicino e a notare il lavoro dei curatori della mostra all’opera.

La durata, per questo secondo appuntamento, è di un’ora e mezza e prevede un biglietto di ingresso di 10 euro comprensivo dell’ingresso alla mostra e necessita di 15 partecipanti per essere attivato.

Ogni tipo di attività proposta richiede la prenotazione obbligatoria attraverso il numero 334 80 53 212.