Cattedrale di San Lorenzo, Genova

Genova – Il Museo Diocesano e il Museo del Tesoro della Cattedrale di San Lorenzo organizzano in data 24 e 25 febbraio tre imperdibili incontri alla scoperta della Cattedrale e dei suoi segreti.

Sabato 24 alle ore 15,si terrà l’ultimo appuntamento con “Storie e Leggende della Cattedrale”, tour guidato per tutte le età in cui vengono presentate curiosità e aneddoti del Duomo. La visita avrà il costo di 12 euro per il biglietto intero, di 10 euro per il ridotto (per over 65 o ragazzi compresi tre i 12 e i 18 anni) e di 5 euro per il ridotto bambini (dai 5 agli 11 anni). I biglietti saranno disponibili su prenotazione allo 0102091863 (da lunedì a sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18) o all’indirizzo mail museotesorogenova@libero.it.

Sempre sabato, ma alle ore 21, viene proposto lo speciale tour notturno “Cattedrale segreta by night”, in cui i visitatori possono osservare le bellezze artistiche come il Coro Cinquecentesco e la Cappella Del Battista sotto un’esclusiva prospettiva serale. La visita si chiuderà come di consueto con la visita alla Tribuna del Doge e alle Torri della Cattedrale: da qui i partecipanti potranno osservare la magnifica vista di Genova illuminata dalle luci notturne. Il tour avrà ilcosto di 16 euro per l’intero e di 14 euro per il ridotto, che sarà disponibile su prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili al numero 0102475127 (da lunedì a domenica dalle 12 alle 18, martedì escluso) o all’indirizzo mail info@museodiocesanogenova.it.

Infine, domenica 25 alle ore 15, il Museo del Tesoro sarà aperto eccezionalmente fino alle ore 18. La prima ora di apertura sarà dedicata alla vista guidata “Alla scoperta del Tesoro”, mentre dalle 16 in poi l’apertura continuerà con ingresso a visita libera. Per la visita guidata il biglietto avrà il prezzo di 10 euro, mentre per la visita libera l’ingresso avrà il costo ordinario di 6 euro.