Chiavari (Genova)– Si chiuderà sabato 24 febbraio alle ore 17.00 il ciclo di incontri dal titolo “Intreccio di linguaggi”, proposto dal responsabile della biblioteca della Società Economica di Chiavari Enrico Rovegno.

L’ultimo incontro, che sarà ad ingresso libero e si terrà come di consueto nella sede della Società, sarà tenuto da Marisa Traxino, che presenterà il suo ultimo libro “Storie della storia di Genova”. L’incontro sarà introdotto da Francesco de Nicola dell’Università di Genova e Presidente della Società Dante Alighieri e sarà coadiuvata da Cesare Dotti, Consigliere della Società Economica.

Il volume, edito da Gammarò, viene così presentato: “Ricco di informazioni anche poco note, corredato da un notevole apparato iconografico, Storie della storia di Genova è un libro gradevolissimo, che l’autrice porge in maniera garbata e colloquiale, senza fare mai pesare le proprie conoscenze, che anzi condivide col lettore come in una amabile conversazione fra amici. A libro chiuso ci si dispiace della brevità del piacevole intrattenimento che, come in un susseguirsi di piccoli documentari, ci ha posto a contatto con una moltitudine di personaggi e di eventi. Oltre alla varietà degli argomenti e al metodo scelto di pervenire alla grande storia (o di alludervi) attraverso piccoli amabili “medaglioni” pieni di notizie poco conosciute, è da segnalare la ricchezza dell’apparato iconografico: un mix che rende particolarmente piacevole la lettura (e la rilettura) di questo volumetto”.