Genova – In arrivo una forte ondata di freddo intenso e il Comune autorizza l’accensione del riscaldamento per un totale di 18 ore al giorno.
Le previsioni meteo per i prossimi giorni annunciano l’arrivo di una forte corrente di aria fredda proveniente dalle gelide pianure della Siberia e la colonnina di mercurio potrebbe scendere sotto lo zero anche sulla costa con possibili nevicate anche a bassa e bassissima quota.
Per far fronte al freddo i termosifoni potranno restare accesi per un numero maggiore di ore quotidiane.

In considerazione delle avverse condizioni climatiche, per garantire una temperatura confortevole all’interno delle abitazioni, è stata emessa un’ordinanza del sindaco che modifica l’orario di funzionamento degli impianti termici.

A partire dal 22 febbraio – e fino al 5 marzo – sarà possibile tenere accesi gli impianti degli edifici situati all’interno del territorio comunale per un totale di 18 ore giornaliere a regime normale (temperature negli ambienti: 20° con 2° di tolleranza) e 6 ore a regime attenuato (temperature negli ambienti: 16° con 2° di tolleranza).

Il periodo di accensione a “maggior potenza” passa quindi dalle attuali 12 ore a 18 ore, permettendo un più agevole raggiungimento e mantenimento di temperature adeguate.