Villa Durazzo Pallavicini

Genova – Ua giornata alla scoperta dei più bei giardini genovesi è quello proposto dall’Associazione Palazzo Lomellino di Strada Nuova Onlus e dal Parco Storico di Villa Durazzo Pallavicini. Domenica prossima, 25 febbraio, le due associazioni hanno organizzato una visita guidata unica al giardino segreto del palazzo di via Garibaldi e al parco di Villa Pallavicini.

L’appuntamento è alle 10.00 per la visita al parco di villa Durazzo Pallavicini, eletto il parco più bello d’Italia, mentre alle 15.30 inizierà la visita del giardino segreto di Palazzo Lomellino, uno tra i più affascinanti per storia e leggende tra le costruzioni di via Garibaldi.

A condurre la visita sarà la guida Lidia Schichter, che porterà ad un confronto due giardini storici genovesi: il giardino romantico ottocentesco di Villa Pallavicini di Pegli con il suo percorso scenografico – teatrale- filosofico e il Giardino Segreto settecentesco di Palazzo Nicolosio Lomellino, gioiello privato di via Garibaldi, nascosto nel cuore del centro storico di Genova.

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione contattando le mail lomellino@studiobc.it e info@villadurazzopallavicini.it o telefonando al numero 328.4222168.

Il costo della visita è di 23 euro a persona.

La visita si attiverà con un minimo di 10 partecipanti e il gruppo si riterrà chiuso con 25 partecipanti.

Il trasferimento tra Genova Pegli e Genova Centro è possibile tramite trasporto con treno regionale e resta a cura del visitatore.