Genova – E’ stato individuato e fermato mentre cercava di allontanarsi facendo finta di nulla l’uomo che questo pomeriggio ha seminato il panico nella zona di Marassi, vicino allo stadio.
L’uomo ha litigato con un’altra persona ed ha estratto una pistola tra la folla di tifosi che si stava recando allo stadio.
Una scena che ha fatto scattare l’allarme e ha fatto confluire nella zona di via Casata Centuriona, luogo dell’avvistamento, diverse volanti della polizia.
Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto l’uomo che entrava in uno dei portoni sul lato verso corso De Stefanis e gli agenti hanno circondato la zona bloccando il passaggio dei tifosi e poi hanno iniziato a controllare uno ad uno gli appartamenti del grande condominio.
Proprio mentre stavano per raggiungere l’abitazione del ricercato, l’uomo ha tentato il tutto per tutto ed è uscito come se nulla fosse per prendere l’ascensore ma gli agenti lo hanno visto e lo hanno bloccato prima che riuscisse a darsi alla fuga.
Sarebbe stata sequestrata anche l’arma vista dai testimoni ma potrebbe essere finta o comunque non utilizzabile.
In corso verifiche sull’arma sequestrata e le indagini per chiarire la dinamica dell’aggressione-minaccia e i motivi che l’hanno scatenata.
La tensione è stata altissima nella zona per via dell’afflusso di migliaia di tifosi che avrebbero potuto restare coinvolti in una eventuale sparatoria.