Genova – Prosegue il grande successo al cinema per “Made in Italy”, ultimo film di Luciano Ligabue uscito nelle sale lo scorso 25 gennaio. Si tratta del terzo film con la regia del cantante emiliano che, dopo “Radiofreccia” e “Da zero a dieci”, è tornato sul grande schermo insieme alla produzione di Domenico Procacci, conquistando sia pubblico che critica.

Il film narra la storia di Riko, uomo onesto che all’improvviso si ritrova in una situazione di totale incertezza lavorativa ed esistenziale. Nonostante le difficoltà, Riko cercherà di rialzarsi per dare una svolta alla sua vita prendendo in mano il suo destino con grande coraggio e determinazione. Protagonisti della pellicola sono Stefano Accorsi, che già aveva lavorato con Ligabue in “Radiofreccia” e Kasia Smutniak, insieme ad altri attori come Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini, Alessia Giuliani, Gianluca Gobbi e Tobia De Angelis.

Il film, grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna e della Regione Lazio – fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo, è stato girato tra Correggio, Reggio Emila, Novellara, Roma e Francoforte. “Made in Italy” è stato prodotto da Fandango, Zoo Aperto, Riservarossa, Eventidigitali Films in collaborazione con Medusa Film, che si è occupata inoltre della distribuzione dell’opera.