Genova – Un pezzo di fil di ferro è stato trovato da un’alunna della scuola elementare Barrili di Genova che si trovava a mensa.

L’episodio è accaduto lo scorso giovedì e la notizia è stata confermata, attraverso il profilo Facebook, dal Servizio ristorazione del Comune.

Proprio sul post condiviso sul popolare social network si può leggere: “Non ci voleva proprio, dopo tutto il battage anti genitori-allarmisti e sulle garanzie alimentari della mensa, l’ennesimo grave ritrovamento in refettorio: il Servizio ci ha confermato che giovedi scorso una bambina alla scuola Barrii ha trovato un pezzo di ferro nella pizza, e che (come avevamo segnalato) è sopravvenuta la ASL.
Nelle scuole genovesi viene servita pizza su base precotta: il Comune ha incaricato la Ditta di recarsi a fare un sopralluogo presso il produttore di basi precotte per verificare i macchinari. Ricordiamo che nel caso della lametta alla Tommaseo, nell’insalata di finocchi era finito un pezzo di macchinario rotto (la lama taglia-verdure) e che non era stato adeguatamente scartato il lotto contaminato.
Sulla dinamica relativa a questo episodio le indagini sono in corso. Il pezzo di ferro sarebbe stato ritrovato ‘sotto’ la pizza: perchè allora controllare i macchinari del produttore? E’ stato allora un problema di impiattamento?
La notizia è stata circondata da assoluto silenzio fino a stamattina nonostante solleciti e richiami sulla nostra pagina: solo la Rete
sapeva?

Sull’accaduto sono state avviate le dovute indagini per fare chiarezza sull’accaduto e stabilire come del fil di ferro sia finito sulle tavole dei bambini.

Un episodio che, purtroppo, non è isolato. Nel novembre dello scorso anno una bambina che stava mangiando nella mensa scolastica della scuola Daneo ha trovato all’interno di un panino un chiodo.