Savona – Scuole chiuse anche domani a Savona e in tutta la provincia. A deciderlo l’ordinanza del sindaco Ilaria Caprioglio.

Viste le comunicazioni diffuse nel primo pomeriggio di oggi dove è stata prolungata l’allerta meteo arancione fino alle 15.00 di domani mattina, con fenomeni particolarmente diffusi proprio dalle ore 8.00 alle ore 15.00, il primo cittadino di Savona ha disposto la chiusura di tutte le scuole e gli istituti scolastici, sia pubblici che privati, di ogni ordine e grado, compresi asili nidi ed il campus universitario, anche se attivi in orario serale o notturno.

Sospesa anche ogni manifestazione straordinaria a carattere commerciale, sportiva o del tempo libero, in area pubblica, prevista sul territorio comunale di Savona.

Chiusi i cimiteri di Zinola, del Santuario e di San Bartolomeo del Bosco, fatta l’eccezione per eventuale accoglimento delle salme. Interetti anche i complessi pubblici e privati.

Per fronteggiare la situazione, è stata disposta l’attivazione di veicoli spargisale e spazzaneve, così come saranno presenti sul campo le squadre di Protezione Civile convenzionate con il comune.