Genova – Spiagge imbiancate a Pegli e Voltri, nel ponente genovese e qualche disagio sulle alture, soprattutto per il rischio di gelate. La passeggiata a mare di Voltri è stata chiusa per il rischio di presenza di ghiaccio e la Protezione Civile sta intervenendo, dopo le “salature” dei giorni scorsi, per spargere altro sale nelle vie principali assieme ad Amiu, ed in zone periferiche con mezzi propri.
Il Municipio, con l’assessore Matteo Frulio e la Protezione civile stanno monitorando la situazione nei quartieri collinari (Ca Nova – Lavatrici – Salvemini) dove si segnala qualche situazione più problematica nella zona “delle lavatrici” (da via Finale) a causa della neve che si sta depositando in maniera maggiore.

Da due giorni il Municipio VII POnente ha messo a disposizione dei sacchi di sale per comitati e associazioni. Nelle crose di Crevari, il comitato locale ed il Comitato della Brigna si sono attrezzati, assieme a Carnoli prelevandoli dal magazzino presso i Giardini delle Oche a Voltri

Alcune richieste specifiche hanno fatto scattare una distribuzione in loco di sale alle Lavatrici (Quartiere San Pietro, ospedale di Voltri e Campenave)
La passeggiata di Voltri è stata chiusa ieri sera per rischio gelata.
Sotto controllo anche la zona della frana avvenuta qualche settimana fa sulla strada di via Monte Contessa a Multedo.