La Spezia –Nell’ambito di Museoland, il Museo del Castello di San Giorgio della Spezia, in collaborazione con la Coop Zoe, ha organizzato per il giorno sabato 3 febbraio, un’interessante e divertente laboratorio ludico dal titolo “Pirati all’orizzonte!” dedicato a bambini dai 5 agli 11 anni.

Dagli spalti del castello, infatti, i pirati scrutavano il mare per avvistare eventuali pericoli, che a metà del ‘500 erano Saraceni. Tra battaglie, rapine e tesori nascosti, i bambini scopriranno le loro incredibili storie e attraverso un percorso di enigmi e prove da superare, potranno portare a casa lo “scheletro” del feroce pirata Dragut e anche un dolce tesoro.

La prenotazione all’attività sarà obbligatoria. Il laboratorio durerà circa due ore e avrà il costo di 5 euro a partecipante.

Per informazioni e prenotazioni sarà possibile rivolgersi al Museo del Castello San Giorgio allo 0187751142 o all’indirizzo mail sangiorgio@laspeziacultura.it oppure ad Amanda Moruzzo della Cooperativa Zoe al numero 3349968868 o alla mail didattica@zoecoop.it.