cocaina

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno arrestato due persone per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostante stupefacenti.

A finire in manette, secondo l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal locale GIP, sono un 42enne genovese noto imprenditore del settore della ristorazione nonché titolare di un bar nella quartiere della Foce ed un 32enne di origini albanesi, irregolare sul territorio nazionale.

L’indagine, portata avanti dalla Squadra Mobile, è partita dalla segnalazione anonima di due mamme, preoccupate per l’assidua frequentazione da parte dei due figli minorenni, di un bar dove “gira della droga”.

Gli investigatori della Sezione Criminalità diffusa hanno avviato un monitoraggio del locale riscontrando effettivamente un intenso via vai di soggetti interessati all’acquisto di cocaina.

Fin dall’inizio delle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Genova, è stata evidenziata la figura del gestore del bar che, avvalendosi della sua attività commerciale, procacciava clienti al complice albanese, pusher molto attivo in tutto il levante della città.

L’attività di investigazione è durata diversi mesi ed ha impiegato anche diverse attività tecniche concludendosi con l’esecuzione dell’ordinanza a carico degli indagati.

Gli agenti, inoltre, hanno sequestrato numerose dosi di cocaina e segnalato all’autorità come assuntori di sostante stupefacenti una trentina di individui.