Emma Marrone

Genova – Emma torna con il suo nuovo singolo “Effetto Domino”, tratto dal suo ultimo album già certificato disco d’oro da FIMI/GfK Italia “Essere Qui”.

La canzone tratta il tema del sesso raccontato attraverso la sua accezione positiva e condita da un pizzico di ironia. Il brano è accompagnato da un videoclip che vede alla regia Paolo Stella e Alex Grazioli (Per vederlo basta cliccare qui).

L’album “Essere qui” è stato prodotto dalla cantante fiorentina insieme a Luca Mattioni e contiene undici tracce inedite in cui mostra al pubblico una femminilità concreta, carnale e ottimista, ma senza perdere il senso della realtà. La musica, in questo nuovo lavoro, è messa al centro: Emma sperimenta senza timore un sound tipicamente internazionale e un inedito linguaggio vocale, che ben rispecchia la personalità della cantante. Al disco hanno collaborato autori e musicisti di grande calibro tra cui Paul Turner, Enrico Matta, Lorenzo Poli, Luca Mattioni, Adriano Viterbini e Andrea Rigonat.

Questa la tracklist completa di “Essere qui”: “L’isola”, “Le ragazze come me”, “Sottovoce”, “Mi parli piano”, “Effetto domino”, “Le cose che penso”, “Portami via da te”, “Luna e l’altra”, “Malelingue”, “Sorrido lo stesso”, “Coraggio”.

Emma tornerà dal vivo nei principali palazzetti dello sport d’Italia con “Essere qui Tour”, prodotto e organizzato da F&P Group. Il tour inizierà il prossimo 16 maggio a Roma al Pala Lottomatica e si chiuderà con un totale di otto appuntamenti il 28 maggio al Pala Partenope di Napoli.

Questa la lista delle date nel dettaglio: 16 MAGGIO – Pala Lottomatica di ROMA, 18 MAGGIO – Mediolanum Forum di ASSAGO – MILANO, 19 MAGGIO – Pala Alpitour di TORINO, 21 MAGGIO – Kioene Arena di PADOVA, 23 MAGGIO – Nelson Mandela Forum di FIRENZE, 26 MAGGIO – Pal’Art Hotel di ACIREALE – CATANIA, 28 MAGGIO – Pala Partenope di NAPOLI.

I biglietti per tutte le date del tour sono disponibili su www.TicketOne.it e nei punti vendita abituali. Per maggiori informazioni sarà possibile visitare il sito www.fepgroup.it.