Genova – Si terrà il giorno 8 marzo, Giornata Internazionale della donna, alle ore 17 presso il Centro Civico Buranello di Genova Sampieradarena, la presentazione dell’ultimo libro di Maria Cristina Castellani dal titolo “Scrivere di Gusto”. Nel libro, a più voci femminili e frutto di un anno di corsi di scrittura creativa sul tema del gusto, si alterneranno testi gradevolissimi selezionati fra quelli delle allieve della Castellani, schede laboratorio e gustose ricette elaborate con attenzione alla tipologia di scrittura regolativa e alla precisione negli ingredienti.

Gli attori Giovanni Cadilli Rispi e Gloria Pastine leggeranno alcuni brani del libro, mentre il commento sarà affidato a Rosa Elisa Giangoia, che intervisterà anche l’autrice. Ad introdurre, invece, sarà Alessandra Santina Melizia.

Un modo alternativo di ricordare l’8 marzo, con una scrittura tutta al femminile e una riflessione sul nostro passato, alla luce delle sensazioni (gusto, olfatto) che ci accompagnano nella riscoperta della nostra infanzia e della nostra giovinezza.

L’evento è organizzato dall’Associazione La Chascona in collaborazione con il Centro Civico Buranello e con il patrocinio del Municipio II Centro Ovest.