Genova – Sarà presentato questo pomeriggio alle ore 17.00, nell’ambito della mostra “Shakesperare e la migrazione delle idee” il romanzo poliziesco “Tacco 12” di Laura Astuni.

La presentazione è ad ingresso libero e rientra in una serie di eventi collaterali che accompagneranno la mostra di Graziella Menozzi ogni sabato fino al 4 aprile.

Il libro racconta di sette omicidi, avvenuti nelle campagne di un piccolo paese del basso Piemonte. Ogni cadavere ritrovato ha accanto a se una scarpa col tacco da 12 centimetri. Gli inquirenti sembrano brancolare nel buio fino a che non arriva al commissariato una lettera anonima, una filastrocca apparentemente per bambini che porta ad indagare sulla patente famiglia del luogo.

Il libro procede con una narrazione che si alterna tra presente e passato illuminando anche le vite delle vittime, accomunate da segreti e dolori che hanno avuto forte influenza nelle loro vite.

A fare da cornice alla presentazione ci saranno le 29 opere su carta di gelso laotiana dipende con diversi medium e tecniche ed ispirate o accompagnate da parole tratte da sonetti di Shakespeare.

I sonetti sono uno stimolo, uno spunto, ma l’interpretazione artistica non è vincolata, anzi rimane libera e personale.

Gli eventi collaterali si tengono ogni sabato alle 17 con ingresso libero:

-Sabato 17 Marzo alle ore 17: presentazione del libro di poesie “O monte” in lingua genovese di Antonio Leverone. Saranno presenti: Mario Peccerini, Franco Picetti e Silvio Ferrari;

-Sabato 24 Marzo alle ore 17: presentazione del libro di poesie “Una voce sommessa” di Fernando Galardi;

-Martedì 27 Marzo alle ore 17: evento F.I.D.A.P.A. , “Le donne di Shakespeare” di Luigi Giannitrapani;

-Sabato 31 Marzo alle ore 17: introduzione critica ai sonetti di William Shakespeare di Luigi Giannitrapani.