Polizia

Genova – Due pusher attivi nel centro storico di Genova sono stati arrestati dagli agenti della Polizia di Stato.

Si tratta di un 18enne cittadino del Senegal ed un 23enne originario del Gabon, entrambi finiti in manette per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella serata di ieri gli agenti del Commissariato Pré hanno effettuato un servizio di osservazione con personale in abiti civili nella zona di via Pré e vicoli limitrofi per contrastare lo spaccio di stupefacenti nella zona del centro storico in questione.

Durante il servizio, i poliziotti hanno osservato in vico Marinelle un soggetto che cedeva ad un uomo un involucro, ricevendo in cambio una banconota da 20 euro. Gli agenti hanno fermato l’acquirente sequestrando una dose di cocaina appena acquisita, per poi bloccare il pusher, un cittadino del Gabon di 23 anni, privo di regolare permesso di soggiorno. Il giovane, arrestato, è stato processato per direttissima nella mattinata odierna.

Nel frattempo due agenti posizioni in via Gramsci, intenti a raggiungere il luogo dell’arresto, hanno notato un giovane che prelevava un calzino da una nicchia nel muro in piazzetta dello Scalo. Dopo un breve inseguimento hanno bloccato il giovane e recuperato l’involucro, al cui interno erano contenute 31 dosi di stupefacente, tra cocaina, eroina e marijuana, e 125 euro in contanti.

In manette è finito un 18enne senegalese irregolare in Italia e al momento associato alla casa circondariale di Marassi.