Cattedrale di San Lorenzo, Genova

Genova – Ritorna l’appuntamento con le suggestive visite in notturna della Cattedrale di San Lorenzo di Genova.

Sabato 24 marzo, il centro della vita religiosa e civica della città verrà mostrato ai visitatori attraverso spazi abitualmente non visitabili, raccontandone la storia.

A conclusione del percorso della Cattedrale segreta by night, sarà possibile salire sulle Torri della Cattedrale godendo di un panorama mozzafiato sulle luci della città.

La visita si snoderà dunque fra le opere d’arte e le testimonianze di storia racchiuse all’interno della Cattedrale, con particolare attenzione alla quattrocentesca Cappella del Battista, santo patrono della città.

Da lì si proseguirà nel meraviglioso coro cinquecentesco, eccezionale rappresentazione su legno della storia dei santi più importanti del Duomo: Lorenzo, titolare della Cattedrale, e Giovanni Battista. Questo punto di vista permetterà do ammirare gli affreschi del catino absidale con le storie di San Lorenzo.

Sarà visitabile anche il Tesoro della Cattedrale, con all’interno la Croce degli Zaccaria ed il Piatto del  Battista.

 

Successivamente si salirà fino alla Tribuna del Doge per abbracciare con lo sguardo, dall’alto, le navate e l’altare
maggiore, per concludere infine il tour sulla Torri della Cattedrale.

Il costo del biglietto è di 16 euro se intero, di 14 euro se ridotto. E’ possibile effettuare la visita guidata solo su prenotazione fino ad esaurimento posti. L’apertura della biglietteria è alle 20.30.

Per info è possibile contattare il numero 010 2475127.