Genova – Michele Cafaggi, l’omino delle bolle, torna ad incantare i bambini al Teatro della Tosse con lo spettacolo “Controvento”, storia di aria, nuvole e bolle di sapone.
Domenica 25 marzo doppia replica, alle ore 16.00 e alle ore 18.30 per uno degli spettacoli più amati dal pubblico più giovane ma anche dai genitori.
Preceduto, dalle 15, dal laboratorio a cura delle Tagesmutter arcobaleno, Controvento racconta una storia delicata in un format dedicato ai bambini.
La trama: Oggi è grande festa in Teatro! E’ 15 luglio del 1913 e sul palco c’è un bellissimo Biplano interamente costruito dal nostro Aviatore in persona che dopo un breve discorso partirà per la Grande Avventura!
Tra lo scetticismo di alcuni e l’entusiasmo di altri il nostro Eroe si alzerà presto in volo e ci porterà in mondi sconosciuti, meravigliosi e lontani, forse troppo lontani…
Raffiche di vento, morbide e schiumose nuvole, gigantesche bolle di sapone ci accompagneranno in un viaggio al di là dei confini terrestri, in compagnia del nostro Eroe Aviatore. Un moderno Icaro, spaventato e coraggioso, spericolato e pasticcione, ma determinato a realizzare i suoi propostiti a costo di dover sacrificare le cose a lui più care.
Dedicato a tutti i sognatori, più o meno eroici, che non hanno mai lasciato nulla di intentato.

“Controvento” è il nuovo spettacolo di Michele Cafaggi, clown e attore che da molti anni lavora con la tecnica delle bolle di sapone. Ogni spettacolo nasce da una ricerca sulle tecniche, gli oggetti e le storie da raccontare.
Spettacoli senza parole dove magia, clownerie, bolle di sapone e arti circensi si fondono per dare vita a spettacoli di raffinato divertimento adatto ad un pubblico di ogni età.