Genova – Un uomo di 29 anni, incensurato, è stato arrestato dai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e detenzione abusiva di armi.

Tutto è accaduto nella mattinata di ieri in via Pellegini, nel quartiere di Genova Sampierdarena.

I militari, in sosta proprio lungo la strada, hanno notato l’uomo che, alla vista delle divise, ha chiuso la serranda di un garage e velocemente ha cercato di allontanarsi.

Gli uomini dell’Arma, insospettiti dall’atteggiamento, hanno deciso di fermarlo.

Dopo la prima fase di identificazione l’uomo, un operaio di 29 anni incensurato, è stato perquisito e trovato in possesso di un involucro che conteneva alcuni grammi di marijuana.

I Carabinieri hanno effettuato un controllo anche nel garage rinvenendo altri 30 grammi di marijuana, sei involucri di plastica con all’interno oltre un chilo di cocaina e 120 grammi di sostanza da taglio tipo mannite.

All’interno della rimessa sono stati trovati anche diversi bilancini di precisione ed il materiale necessario al confezionamento delle dosi, nonché una pistola con due caricatori e circa 200 colpi.

Successivi controlli hanno permesso di accertare che l’arma è risultata essere asportata nel 2015 in provincia di Imperia.

L’uomo è stato quindi arrestato e trasferito nel carcere di Marassi.