Salvatore Aranzulla

Genova – “Non sono come Angela. Io salvo solo gli italiani”. Scherza Salvatore Aranzulla quando qualcuno gli fa notare che è ormai diventato come Piero Angela nell’ambito della divulgazione scientifica. L’esperto di problemi informatici più famoso d’Italia è a Genova, alla Feltrinelli, per presentare il suo libro “il metodo Aranzulla”.

Aranzulla ha risposto ironicamente ad alcune domande sul suo successo ma rivelando anche che, in realtà, in famiglia chiedono consigli al fratello Davide.
“Mia madre chiede direttamente a mio fratello – ha spiegato Aranzulla – che, a differenza mia, sa davvero come risolvere i problemi. Io, invece, quando non riesco a fare una cosa, mi collego al sito aranzulla.it e consulto le guide”.

Parla molto seriamente, invece, quando consiglia ai giovani di non affacciarsi alla professione di Youtuber o di “influencer” pensando che non sia necessario studiare e prepararsi.
“C’è pieno di persone che fanno un certo successo on line e poi si svegliano dopo qualche anno consapevoli di non saper fare nulla – giusto pensare al profitto ma anche alla preparazione ed al futuro. Occorre studiare”.

E così ha fatto: nel 2008 ha lasciato Mirabella Imbaccari, in provincia di Catania, ed è partito alla volta di Milano avendo già in piedi un sito da 300 mila visite al mese, nonostante in paese non fosse ancora arrivata la linea ADSL fino al giorno del suo trasferimento. Oggi le visite sono diventate circa 600 mila al giorno, entrando di diritto nei 30 siti più cliccati d’Italia e nelle prime 10 posizioni sui motori di ricerca quando si tratta di informatica.

Il metodo Aranzulla” è la storia di un successo, personale prima e di un business poi, di un ragazzo che nel tempo libero ama dedicarsi alla pasticceria e alle lunghe passeggiate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[mom_video type=”youtube” id=”XqJkRVN3xEw”]