Genova – E’ finito in manette il ladro di 30 anni che questa notte ha tentato un furto in un appartamento di via Voltri, nel ponente genovese.

L’uomo, un albanese irregolare sul territorio italiano e pluripregiudicato, si è introdotto all’interno di un’abitazione al primo piano di uno stabile, arrampicandosi lungo il tubo del gas.

I suoi movimenti, tuttavia, non sono passati inosservati ad un cittadino che ha prontamente informato la Centrale Operativa.

Alcuni equipaggi delle Volanti e del Commussariati di Cornigliano sono intervenuti sul posto intercettando il ladro che, vistosi scoperto, ha tentato la fuga lanciandosi nel cavedio del palazzo attraverso una finestra e nascondendosi sotto una scala di metallo.

Gli agenti hanno convinto il malvivente a lasciare il suo nascondiglio ma, mentre lo stavano portando verso l’auto di servizio, il ladro ha nuovamente tentato la fuga scalciando e dimenandosi, tanto da procurare lesioni a due agenti, giudicati guaribili in cinque giorni.

L’appartamento visitato dal ladro era stato completamente messo a soqquadro e aveva una portafinestra forzata con un grosso cacciavite, ritrovato sul posto.

Sul mobile è stato rinvenuto un sacchetto con la refurtiva pronta per essere portata via.

Il 30enne è stato arrestato e condotto nel carcere di Marassi.