Genova – La mostra dedicata a Rubaldo Merello a Palazzo Ducale si è chiusa da oltre due mesi ma è ancora pubblicizzata sui tabelloni informativi della Metropolitana. La segnalazione arriva dagli utenti del comodo mezzo di trasporto pubblico che temono che i turisti in visita possano essere tratti in inganno dalla pubblicità “ingannevole”.
Chi osserva gli orari di arrivo e partenza della Metro, infatti, si vede suggerire alcuni “spot” decisamente fuori stagione.
Oltre ai consigli su cosa fare in caso di nevicata – ad aprile sarebbe davvero un’emergenza – il tabellone invita anche ad andare a visitare la bellissima mostra dedicata a Rubaldo Merello a Palazzo Ducale.
Peccato, però che la mostra abbia chiuso i battenti, con uno straordinario successo, lo scorso 4 febbraio, oltre due mesi fa.
Una mostra “decollata” anche grazie ad una battuta del neo presidente di Palazzo Ducale, Luca Bizzarri che aveva invitato ad “alzare il c..o” per andarla a visitare, dopo aver candidamente ammesso di non sapere chi era prima di aver “googlato” il nome dell’artista sul celebre motore di ricerca.