Genova – Era nascosto presso amici in un appartamento di via delle Fabbriche, nel quartiere di Voltri, e avrebbe già fatto alcune ammissioni, Kavier Napoleon Pareja Gamboa il cittadino ecuadoriano ricercato in seguito alla morte della moglie, Jenny Angela Coello Reyes, trovata ormai priva di vita nella sua abitazione di via Fillak, a Sampierdarena.

Le forze dell’ordine hanno trovato l’uomo incrociando dati e amicizie e hanno scoperto che si era rifugiato presso amici e forse cercava un modo per fuggire verso la Spagna da cui poi rientrare in Ecuador.

Non era la prima volta, infatti, che l’uomo cercava la via della Spagna per allontanarsi perchè “ricercato” dalle autorità italiane ed anche in precedenza, nel 2004, era per aver ferito la moglie, picchiata per gelosia.
E forse proprio il movente “passionale” potrebbe essere all’origine del delitto: l’uomo era convinto che la moglie lo avesse tradito e per questo litigava spesso con la donna.
Forse la lite cui aveva assistito la convivente della vittima, proprio la mattina dell’omicidio, sarebbe avvenuta per la gelosia del marito.

Intanto l’esame medico legale sul corpo della donna ha evidenziato che la morte è stata provocata da un’unica coltellata che ha raggiunto la donna al cuore.
L’uomo era appena tornato dall’Ecuador dove era andato proprio per allontanarsi dalla donna con cui aveva una vita coniugale molto burrascosa.
Nel 2004, secondo la denuncia della suocera, l’uomo aveva picchiato la moglie e l’aveva aggredita e poi, una volta denunciato, era scappato passando dalla Spagna alla volta del sud america.