Genova – Un corso di inglese per poter accogliere meglio i turisti e per accrescere la professionalità del servizio, Una cinquantina di tassisti genovesi sono tornati tra i banchi di scuola per seguire due corsi di inglese, livello base e livello intermedio. Il progetto formativo, approvato da Alfa Liguria, è stato realizzato da un ente accreditato alla Regione Liguria ed è finalizzato all’aggiornamento e alla formazione professionale in particolare in chiave turistica.

“Migliorare – spiega il presidente della Cooperativa radio Taxi Genova Valter Centanaro – le competenze linguistiche è fondamentale per accrescere il grado di professionalità dei nostri soci che, in una città come Genova, sempre più a vocazione turistica, si trovano a interfacciarsi quotidianamente con una clientela internazionale. Abbiamo accolto molto positivamente il progetto formativo, finanziato dal Fondo sociale europeo attivato da Regione Liguria, perché riteniamo sia un’opportunità importante per una sempre maggiore specializzazione della nostra categoria e delle nostre professionalità, con uno sguardo rivolto al futuro nell’accoglienza turistica della città di Genova”.

Oggi, nella sala del Circolo Tassissti di corso Aurelio Saffi 27, la prima lezione con una quindicina di partecipanti per il livello intermedio. Domani ci sarà invece l’apertura del corso di livello base.
I corsi rientrano nel “Potenziamento e sviluppo delle competenze linguistiche per chi esercita la professione di Tassista” a valere sul bando Programma Operativo Regione Liguria 2014-2020 Fondo sociale europeo asse 1 – occupazione asse 3 – istruzione e formazione avviso pubblico per la presentazione di operazioni relative ad azioni di formazione continua e permanente a valere sul programma operativo Regione Liguria fondo sociale europeo 2014-2020.