Horgen (Svizzera) – Ha percorso oltre 100 chilometri contromano, in autostrada, senza rendersene conto. Ha rischiato di provocare diversi incidenti l’italiano di 46 anni fermato dalla polizia cantonale vicino a Horgen, sull’autostrada A3. La polizia cantonale ha inseguito a lungo il conducente del veicolo, riuscendo a fermarlo solo dopo che il mezzo aveva percorso contromano un tratto di oltre 100 chilometri.
L’uomo è stato arrestato e rischia una pesantissima condanna se verrà dimostrato il sospetto che non fosse nelle condizioni “ideali” per guidare quando si è messo in viaggio.
La segnalazione della vettura è arrivata intorno alle 2 della notte tra sabato e domenica e grazie alle chiamate allarmate di persone che lo vedevano sfrecciare nel senso sbagliato di marcia, verso Zurigo. Le auto della polizia si sono lanciate all’inseguimento ma è stato molto difficoltoso raggiungerlo e fermare la folle corsa.
L’uomo è stato arrestato e multato per diverse decine di migliaia di franchi svizzeri ma ora rischia una condanna se i responsi medici confermeranno il sospetto che non poteva guidare al momento del fermo.