Lorenzo Jovanotti Cherubini

Bologna – Cattive notizie per i fan che questa sera, lunedì 16 aprile, avrebbero dovuto assistere alla tappa bolognese del tour di Lorenzo Jovanotti all’Unipol Arena. La notizie è arrivata in mattinata direttamente sui social network dell’artista, che ha pubblicato le foto all’interno dello studio medico del dott. Fussi, a Ravenna,  uno specialista in Foniatria e Otorinolaringoiatria del Centro Audiologico Foniatrico di Ravenna, famoso per aver curato, tra gli altri, anche la voce di Laura Pausini. Il parere del medico è stato piuttosto chiaro: riposo della voce per qualche giorno.

Nel post pubblicato dall’artista, il racconto meglio dettagliato di quanto accaduto: “Ciao amici di Bologna sono dal Dott. Fussi a Ravenna temo che dovremo rimandare il concerto di stasera. La diagnosi è un piccolo edema alle corde vocali ma se non faccio almeno 3 giorni di silenzio totale e terapia il rischio è che poi peggiori ulteriormente. Vi confermo ufficialmente tra poco. E’ la prima volta che mi capita di dover rimandare uno show mi dispiace molto. A dopo!

I commenti di delusione e di augurio di pronta guarigione per il cantante non si sono fatti attendere, e già subito dopo la pubblicazione in moltissimi hanno dimostrato grande affetto per Jovanotti, che è noto per la sua grande presenza sul palco e per essere un vero e proprio animale da concerto.

Non resta che attendere le prossime ore per capire se si tratterà realmente di una breve pausa o se saranno a rischio anche le successive tappe del tour, che avrebbe dovuto toccare Roma il prossimo 19 aprile per la prima delle dieci serate previste nella capitale.