La Spezia –  Due tentate aggressioni a in pochi giorni e scatta la psicosi “maniaco”. Cresce la paura tra le lavoratrici del settore sanità che lavorano nell’ospedale Sant’Andrea dopo il duplice tentativo di violenza da parte di uno sconosciuto che ha già colpito due volte in tre giorni.
Simile la “tecnica” con cui il presunto maniaco ha avvicinato le donne, arrivando loro alle spalle ed anche per questo si rafforza la convinzione che si tratti della stessa persona e che l’obiettivo sia una violenza di tipo sessuale. Al vaglio ora le descrizioni delle due vittime che sono riuscite a mettere in fuga l’assalitore con urla e colpi ben assestati. Se anche le descrizioni coincidessero il timore diverrebbe qualcosa di più.
Nel frattempo le infermiere e le addette ai reparti si fanno accompagnare da familiari, fidanzati e amici e c’è chi pensa ad organizzare vere e proprie “ronde” per tentare di scoprire l’autore di queste sospette aggressioni per far cessare l’emergenza al più presto.
Più probabile che vengano organizzati appostamenti delle forze dell’ordine e persino qualche “trappola” con personale in abiti da infermiera lungo le strade già interessate dalle incursioni del maniaco: via Capelletto e piazza San Domenico d i Guzman.