Genova – Una cena “a tema” per rievocare le storie e le leggende che legano la città al “Maligno”. Il  banchetto del Diavolo è stato organizzato per la sera di sabato 21 aprile, nei saloni delle feste di Palazzo Imperiale, in piazza Campetto .
Durante la cena i partecipanti scopriranno in quali angoli reconditi della nostra città si nasconde il Diavolo, dove si è manifestato più o meno palesemente nei secoli e quali sono le leggende ed i racconti che legano la nostra città alle presenze demoniache.
Insieme ai piatti e alle bevande in tema si potranno ascoltare i racconti recitati di Graziella Martinoli e Lucia Vita e dalla voce narrante di Marco Pepè.
Sarà possibile ascoltare la storia dell’Abate Maggiolo religioso, passato alla storia come l’ossesso di Murta, o quella del vento che ancor oggi si aggira, aspettando il diavolo in Salita Arcivescovado. conosceremo l’esatta ubicazione delle tre porte per l’inferno e, ancora dell’indemoniata di Recco, che ha preferito l’abbraccio lascivo del maligno piuttosto che sottoporsi ad un rito liberatorio da parte di un ecclesiasta.

La cena sarà servita alla luce dei candelabri, avvolti da una fitta nebbia.  Per i più curiosi e coraggiosi saranno presenti due cartomanti che interpreteranno i tarocchi.

Informazioni e prenotazioni : 370 345 74 71 momentumitaly@gmail.com o sulla pagina Facebook