Genova – Una domenica davvero impegnativa, quella appena trascorsa, per l’equipaggio dell’elicottero dei vigili del Fuoco “Drago 65” , impegnato su moltissimi interventi che lo hanno portato da un estremo all’altro della nostra regione.
Il primo intervento, domenica mattina, intorno alle 10, per una persona colpita da infarto a Torriglia.
L’elicottero si è alzato in volo con il personale del 118 ed ha raggiunto la località dell’entroterra genovese. Una volta stabilizzato, l’uomo colpito da attacco cardiaco è stato trasportato urgentemente all’ospedale San Martino di Genova.

Poche ore dopo, attorno alle 15, l’elicottero è ripartito per la zona di Santo Stefano d’Aveto dove un 42enne è caduto da cavallo procurandosi diversi traumi. Il mezzo aereo ha raggiunto la zona e caricato il ferito che è stato trasportato all’ospedale San Martino.
Giusto il tempo di scaricare il ferito e via verso il Promontorio del Monte di Portofino per soccorrere una donna di 80 anni, caduta sul sentiero che da Camogli porta a Portofino. Per la signora una brutta frattura ad una gamba e l’esperienza di essere issata a bordo dell’elicottero su una barella letteralmente sollevata da un verricello.
L’anziana  stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Martino di Genova.
La giornata, però, doveva ancora concludersi con un nuovo trasporto di persona colpita da infarto, da Cogoleto al San Martino e poi con un trasferimento urgente dall’ospedale di La Spezia a quello di Genova.