Genova – Dopo un lungo stop per lavori urgenti riapre l’ascensore Cantore-Scassi a Sampierdarena. A comunicarlo AMT che informa che terminati gli interventi tecnici di ripristino dell’impianto e ottenuto il nullaosta al servizio da parte di USTIF, riparte il servizio dalle ore 13.00.

La riapertura dell’impianto sarà accompagnata da un ampliamento del servizio: a partire da domenica 29 aprile l’ascensore sarà aperto anche nelle giornate festive con il consueto orario, dalle 6.15 alle 20.55.

“L’ascensore Scassi svolge un servizio molto importate per i cittadini – dichiara Stefano Balleari vicesindaco e Assessore alla Mobilità del Comune di Genova – ed è un punto di riferimento per chi deve raggiungere l’ospedale di Villa Scassi; per questo motivo sarà aperto anche nelle giornate festive, per agevolare quanti si recano in visita ai propri cari ricoverati. Dopo un lungo e complesso intervento di ripristino, possiamo finalmente riconsegnare a Sampierdarena ed alla città questo importante mezzo di trasporto”.

Contestualmente alla riapertura dell’ascensore verrà sospeso il servizio bus sostitutivo HS.