Bonassola (La Spezia) – Una turista francese è precipitata da una scogliera a picco sul mare restando ferita fortunatamente non in modo grave. L’incidente è avvenuto oggi pomeriggio, poco dopo le 15. La giovane turista è stata vista cadere da altre persone che si trovavano sugli scogli della località balneare e immediati sono scattati i soccorsi.

La giovane, probabilmente nel tentativo di raggiungere il sentiero soprastante la scogliera a est del borgo, si è avventurata arrampicandosi sulla ripida parete ed è scivolata, ruzzolando per una decina di metri, fino al livello del mare.

Dato che, apparentemente, la zona in cui la ragazza è caduta, pareva difficilmente raggiungibile da terra, oltre alle squadre del Distaccamento di Brugnato e del Distaccamento Volontario di Levanto, è stato fatto alzare in volo l’elicottero Drago che – in pochi minuti – ha raggiunto la malcapitata facendo scendere con il verricello sulla scogliera i soccorritori ed il personale medico.

Stabilizzata sulla barella, la giovane, con la collaborazione del personale dei due Distaccamenti e della Pubblica Assistenza di Bonassola, è stata a sua volta verricellata a bordo dell’elicottero e trasferita all’Ospedale San Martino di Genova.
Sul posto anche i Carabinieri del borgo marinaro.