Genova – Un controllore della Amt  in servizio è stato aggredito da un uomo mentre si trovava in corso Dogali, nella zona di Circonvallazione a Monte.

Sull’accaduto, avvenuto nel pomeriggio di ieri, stanno indagando gli agenti della Polizia di Stato di Genova che sono sulle tracce dell’aggressore.

Secondo una prima ricostruzione, il controllore aggredito avrebbe fermato una giovane donna sull’autobus della linea 40 e l’avrebbe invitata a scendere proprio alla fermata di corso Dogali per la verifica del biglietto.

In quel momento tre persone, a bordo di un’auto, si trovavano a passare sulla strada: dall’auto sono partiti insulti rivolti al dipendente prima che uno dei tre uomini decidesse di scendere ed avvicinarsi al controllore, colpendolo in pieno viso con un pungo ed afferrandogli il libretto dei verbali prima di risalire velocemente in auto facendo perdere le proprie tracce.

L’aggredito è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso dove è stato visitato e poi dimesso.

Unanime è arrivata la condanna da parte dei sindacati del trasporto pubblico che, ancora una volta, hanno sottolineato la richiesta di maggiore sicurezza per il personale. Quella di ieri sera è la seconda aggressione ai danni di un controllore Amt impegnato nello svolgimento del proprio lavoro nel giro di una settimana.

Alcuni giorni fa, infatti, un impiegato è stato colpito da un passeggero che ha mostrato un titolo di viaggio scaduto ed ha reagito con violenza alla minaccia di una sanzione.