Genova – Due pusher sono stati arrestati dagli agenti della Polizia di Stato di Genova, entrambi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Gli agenti hanno fermato un cittadino ecuadoriano di 27 anni ed un algerino di 33 ed hanno sequestrato loro diverse dosi di eroina e derivati della cannabis.

L’intervento da parte dell’Ufficio Prevenzione Generale che ha coordinato il servizio straordinario di controllo del territorio è iniziato nella serata di ieri ed ha visto la partecipazione di diversi equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Genova.

Il primo arresto è avvenuto poco dopo le 20 in via Gramsci. Qui la pattuglia ha fermato due giovani che avevano destato sospetto per compiere un controllo. Uno dei due ha immediatamente consegnato una dose di marijuana dichiarandosi assuntore e venendo sanzionato. Il secondo, un 27enne ecuadoriano con regolare permesso di soggiorno, ha invece cercato di disfarsi dell’involucro contenente 5 dosi, prontamente recuperato dagli agenti.

La perquisizione successiva ha permesso di sequestrare al giovane un secondo involucro, nascosto dentro al borsello, con all’interno sette dosi di eroina.

Circa due ore più tardi, in piazza Caricamento, è avvenuto il secondo arresto. Gli agenti di Polizia sono intervenuti per sedare una rissa tra soggetti stranieri e ne hanno inseguito uno che, alla vista delle divise, è subito fuggito i direzione dell’acquario gettando a terra un involucro di plastica.

Agli operatori non sono sfuggiti né l’involucro, contenente 12 barrette di hashish, né il fuggiasco, un cittadino algerino di 33 anni, provo di permesso di soggiorno, raggiunto e bloccato.

All’uomo è stata sequestrata una seconda confezione di marijuana che custodiva in tasca.

Per entrambi gli uomini è stato fissato il processo per direttissima nella mattinata odierna.