Genova – Un giovane di 25 anni è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Genova per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio di sabato i poliziotti delle volanti della Questura hanno effettuato un pattugliamento appiedato tra i vicoli del centro storico.

Gli agenti hanno battuto la zona di via di Pré ed i vicoli limitrofi; passando per vico San Cristoforo hanno notato un individuo intento ad armeggiare con il cellulare, ignaro della presenza delle forze dell’ordine che si sono avvicinate per un controllo.

Sorpreso, il 25enne ha dapprima tentato di indietreggiare poi, con nervosismo evidente, ha tenuto il volto girato in modo da non farlo vedere agli agenti. L’atteggiamento ed il modo di parlare hanno fatto subito pensare ai poliziotti che il ragazzo avesse qualcosa nascosto nel cavo orale.

Quando gli è stato chiesto di mostrare cosa avesse in bocca, il giovane ha reagito con violenza, sbracciandosi e spintonando contro il muro gli operatori, entrambi medicati successivamente per i traumi subiti.

Il 25enne, pregiudicato per reati specifici è stato condotto in ospedale dove è stata accertata la presenza di corpi estranei nell’addome. Nei successivi giorni di ricovero ha espulso un totale di 25 dosi di crack, sequestrate.