Genova – Sicurezza nelle stazioni e a bordo dei treni per i ponti di primavera da trascorrere in serenità:  questo è stato l’impegno del Compartimento Polfer per quanti hanno visitato la Liguria servendosi del treno.Il dispositivo di controllo già pianificato ed attivo è stato rafforzato consentendo l’effettuazione di circa 420 servizi di vigilanza scalo, di cui 100 per la manifestazione Euroflora e di oltre cento scorte ai convogli ferroviari.

Per quanto riguarda la specifica attività di prevenzione e repressione dei reati sono state identificate 1570 persone con 3 arresti e 17 denunce in stato di libertà.

L’attività di polizia giudiziaria più rilevante riguarda un arresto in flagranza di reato di un cittadino di origine malese, appena sceso a Ventimiglia  da un treno proveniente dalla Francia. Sottoposto a controllo, ha fin da subito manifestato una significativa agitazione insospettendo la pattuglia che ha effettuato accertamenti più approfonditi. E in effetti l’uomo trasportava sostanze stupefacenti: è stato sequestrato oltre mezzo chilo di eroina destinata al mercato nazionale.