Santa Margherita Ligure – Domenica 6 maggio, la parrocchia di S. Margherita celebra Santa Maria della Rosa.  I prossimi, quindi, saranno giorni densi di appuntamenti di fede e di tradizione.
Molti gli appuntamenti in programma:

Sabato 5 maggio
alle ore 16,00 in Basilica verrà posta sull’Arca Processionale la statua della Madonna della Rosa, con l’omaggio floreale dei bambini della comunità parrocchiale
Alle ore 18 la Santa Messa Festiva sarà presieduta da don Salvatore Orani. Dopo un momento conviviale, con cena per le persone che si sono già prenotate, nei locali di “Casa mons. Solimano”, si potrà ascoltare il racconto con immagini di don Stefano Curotto e don Beppe Culoma, i parroci rapallesi di ritorno dalla loro visita alla Parrocchia di Aleppo in Siria.

Domenica 6 maggio
alle ore 11,30 in Basilica la Santa Messa Solenne viene presieduta dal Vicario Generale della Diocesi di Chiavari, don Stefano Mazzini, con la Benedizione delle Rose, che poi saranno donate alle autorità presenti, in rappresentanza di tutti gli abitanti della città.
Alle ore 17 in Basilica il Canto del Vespro sarà presieduto dal Parroco di San Siro, in S. Margherita Ligure, don Valerio Traverso; al termine si snoderà per le vie della città la Solenne Processione, con la partecipazione delle Confraternite e della Filarmonica Cristoforo Colombo. Per tutta la giornata in Piazza Caprera e nelle vie limitrofe verrà allestita la fiera con le tradizionali bancarelle.

Lunedì 7 maggio
alle ore 17 in Basilica il Vicario Parrochiale, don Salvator Bizimana, presiederà la Santa Messa: i malati e gli anziani che lo desiderano potranno ricevere il sacramento dell’unzione degli infermi, presieduta dal parroco e animata dai bambini della Comunità dei Figli Amati.

La Statua lignea della Madonna della Rosa resterà esposta in Basilica fino a lunedì 14 maggio, quando alle ore 18 verrà celebrata la Santa Messa in Suffragio per i defunti della Comunità Parrocchiale.